Cronaca località Marco

Il vescovo Tisi al campo profughi di Marco: "Così non va, subito a disposizione 25 alloggi"

Visita di monsignor Lauro Tisi al campo della protezione Civile, dopo le proteste dei richiedenti asilo che hanno sollevato il velo su una situazione difficile: "14 in un container, così non va"

Mons. Lauro Tisi in visita al campo profughi di Marco

La diocesi metterà a disposizione 25 alloggi per ospitare richiedenti asilo che oggi sono alloggiati presso il capo della Protezione Civile di Marco. Questo l'annuncio del vescovo di Trento monsignor Lauro Tisi al termine della visita, lontana dai riflettori come ha detto lui stesso, che si è tenuta oggi.

"E' una situazione che ci interpella e ci chiede di trovare soluzioni - ha detto il vescovo intervistato a radio Trentino In Blu (clicca qui per ascoltare l'intervista) - l'appello è alle comunità, meglio parlar poco e muoversi, tutti, a partire da me".

"Sono qui oggi a nome di tutti i preti che hanno aperto le loro canoniche - ha detto Tisi - Certo, quattordici persone in un container è una situazione che parla da sola, così non va. Ci sono però tante altre problematiche esistenziali olte il disagio, ripeto: è una situazione che ci interpella tutti, dobbiamo tutti quanti chiederci cosa si possa fare". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Tisi al campo profughi di Marco: "Così non va, subito a disposizione 25 alloggi"

TrentoToday è in caricamento