Torna la campagna 'Nastro Rosa' della Lilt: visite gratuite per le donne

Dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno: le donne potranno fruire di un servizio di visite senologiche gratuito e, ancor più importante, di un orientamento oncologico, un momento personale e riservato per confrontarsi con un medico

Torna la Campagna 'Nastro Rosa' della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Ogni anno l’appuntamento, celebrato ad ottobre in tutta Italia e nel mondo, ricorda che la migliore arma contro i cancro al seno rimane la prevenzione costante e accurata, che ogni donna dovrebbe segnare nel calendario degli appuntamenti annuali. Secondo i dati, nell’arco della vita una donna ogni 8 viene colpita dal tumore al seno ed i casi aumentano di anno in anno. Il tasso di mortalità è però fortunatamente in diminuzione, la percentuale di guaribilità è superiore al 90%: sconfiggere la malattia è possibile, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica. 

Per questa XXV° edizione della Campagna LILT rinnova l’impegno a servizio della comunità femminile invitando le giovani e le signore allo Spazio Rosa Lilt, in Piazzetta Lunelli 10 a Trento, presso la sede di Aquila Basket, il giovedì 19 e venerdì 20 ottobre (orario 9:30-11:30 e 16-19) ed il sabato 21 ottobre (orario 9-12). Qui le donne potranno fruire di un servizio di visite senologiche gratuito e, ancor più importante, di un orientamento oncologico, un momento personale e riservato per confrontarsi con un medico esperto con cui imparare l’auto-controllo del seno ed il riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico. Lo stesso servizio sarà attivo presso le 9 Delegazioni LILT in provincia a Rovereto, Cles, Mezzano, Cavalese, Tione, Pergine, Borgo, Riva, Cavedine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LILT invita alla partecipazione agli altri eventi legati alla Campagna:
Giovedì 12 ottobre ore 18.00 presso la Palazzina Liberty a Trento si terrà PINKHour aperitivo in rosa, iniziativa di coinvolgimento e sensibilizzazione a cura dei giovani soci dell’associazione RagionevolMente, con musica del Gruppo Gezz e lotteria; Mercoledì 18 ottobre LILT patrocina il BRA-DAY, Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria dopo la terapia oncologica della SICPRE: per informazioni e visite gratuite con il chirurgo plastico (ore 15-19) contattare il Servizio Chirurgia Plastica e Ricostruttiva - Osp. S. Chiara di Trento (tel. 0461.902451).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rubano l'acqua del Comune per le fragole ma prosciugano l'acquedotto: danno da 220.000 euro

  • Valfloriana: auto e moto a fuoco dopo lo schianto, una persona ha perso la vita

  • Covid, picco di contagi in Trentino: 76 nelle ultime 24 ore

  • Valfloriana, incidente mortale: motociclista muore carbonizzato

  • Coronavirus: 32 nuovi casi, ci sono altri 3 contagiati nelle scuole

  • Elezioni comunali: seggi aperti, ecco tutte le informazioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento