rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Camorra: blitz dei carabinieri a Caserta, perquisita anche una casa a Trento

Sette gli arresti eseguiti dal Nucleo operativo di Caserta, all'interno di un'inchiesta su un appalto pubblico affidato ad un imprenditore vicino alla Camorra. Nelle indagini sarebbe coinvolto anche un trentino

C'è anche una persona residente in Trentino tra gli indagati di un'inchiesta della Dda di Napoli che ha portato a settte arresti, eseguiti nel blitz dei carabinieri svolto questa mattina tra Caserta, Sassari e, appunto, Trento. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip nell'ambito di un'operazione condotta con la Direzione Distrettuale Antimafia.

Truffa, corruzione, trasferimento fraudolento di beni, turbata libertà di incanti: queste le accuse riferite a vario titolo ai sette arrestat. Tra questi figura anche l'ex vicesindaco di Caserta Enzo Ferraro, coinvolto in un'inchiesta per l'appalto del servizio di trasporto disabili del comune ad un'impresa riconducibile ad Angelo Grillo, già in carcere in regime di 41bis, ritenuto legato al clan Belforte di Marcianise. Il trentino coinvolto nelle indagini, originario di caserta, non è stato arrestato ma colpito dal divieto di rientro in campania. La sua abitazione è stata inoltre perquisita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: blitz dei carabinieri a Caserta, perquisita anche una casa a Trento

TrentoToday è in caricamento