rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Piazza Venezia

Patente italiana ritirata, guida il camion con quella polacca: 5000 euro di multa

Fermato alla guida del suo camion in piazza Venezia, con due passeggeri a bordo senza cinture, ha mostrato il documento polacco sperando di eludere il dispositivo. Inoltre ha dichiarato di aver smarrito il libretto di circolazione

Aveva convertito la patente polacca con quella italiana, salvo poi vedersela ritirare per guida in stato di ebbrezza. Noon per questo ha rinunciato alla guida il camionista fermato dalla polizia municipale nei giorni scorsi, mentre transitava con il camion in piazza Venezia, con a bordo due connazionali. A far scattare il controllo, spiega una nota dei vigili, è stata la mancanza di cointura di sicurezza da parte dei tre.

Il conducente ha detto di aver smarrito il libretto di circolazione ed ha fornito una patente polacca. Ad un controllo più approfondito è risultato, come detto, che l'uomo  aveva già convertito il documento di guida in Italia, rinunciando di fatto a quella polacca. Risultato: 5000 euro di anzione, camion sotto fermo amministrativo e patente definitivamente ritirata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente italiana ritirata, guida il camion con quella polacca: 5000 euro di multa

TrentoToday è in caricamento