rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Temporali in vista: il caldo concede una tregua?

I meteorologi prevedono un improvviso abbassamento delle temperature domenica 26 luglio, in seguito ad intensi temporali, attesi già dal pomeriggio di venerdì. Potrebbe essere una ventata d'aria fresca per tutto il Nord Italia, Trentino compreso

Il caldo ha i giorni contati? Così pare anche se sarà probilmente una tragua breve, e soprattutto lieve: in tutta l'Italia settentrionale e centrale sono previsti forti temporali nella giornata di domenica con un calo termico improvviso (clicca qui). Una ventata d'aria fresca, anche in Trentino, sebbene le zone più caratterizzate dal maltempo saranno tra Toscana e Lazio, mentre al sud bisognerà aspettare forse, un'altra settimana.

Fenomeni localmente anche intensi sono attesi fin dal pomeriggio di venerdì. Al nord si prevede un calo delle temperature da 5° a 7° in meno. Meteotrentino prevede un calo delle massime dai 35° di venerdì ai 32° di domenica, mentre le minime potranno scendere fino a 22°. Questa la situazione secondo i meteorologi, ma c'è già chi ipotizza la "rivincita" del caldo ad inizio agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in vista: il caldo concede una tregua?

TrentoToday è in caricamento