rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Belenzani

Massime fino a 37° in valle, temporali in montagna: la PAT lancia l'allarme

Una nota del Servizio Prevenzione Rischi della Provincia informa che l'ondata di caldo durerà almeno fino a martedì 7 luglio. Si prevedono temperature superiori ai 35° in città, ma anche possibili temporali e grandinate, specialmente in montagna

Weekend di caldo anomalo in tutto il Nord Italia, scatta l'allarme anche in Trentino per le temperature elevate, sopra la media, ma c'è anche alta probabilità che si verifichino temporali e grandinate. A dire il vero si tratta di qualche grado in più, da sopportare o da godersi, a seconda dei punti di vista.

Il Servizio Prevenzione Rischi della Provincia autonoma di Trento mette comunque in guardia: La fase di tempo estivo, con temperature superiori alla media, durerà almeno fino a martedì 7 luglio. Fino a sabato 4 sono probabili a Trento valori massimi non superiori a 35°, nei tre giorni successivi questo valore potrebbe essere superato di 1-2 gradi. Le minime rimarranno contenute al di sotto dei 20°. 


Anche in montagna - si legge nella nota - le temperature si manterranno elevate pur se in misura proporzionale alle quote. 
A partire da oggi, venerdì 3 luglio, inoltre, aumenterà, specie in montagna ed al pomeriggio-sera, la probabilità di sviluppo di isolati rovesci o temporali. Non possono essere esclusi fenomeni locali anche molto forti, con gradinate e raffiche di vento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massime fino a 37° in valle, temporali in montagna: la PAT lancia l'allarme

TrentoToday è in caricamento