rotate-mobile
Cronaca Rumo

Val di Sole: sette furti in una notte, fermati presunti responsabili

Nella notte i carabinieri hanno fermato due individui sospetti a Caldes con arnesi a scasso a bordo dell'auto, uno dei due è risultato essere un ricercato internazionale per rapina. Il mattino seguente sete persone si sono recate nelle varie stazioni della val di Sole a denunciare altrettanti furti in alberghi, bar e negozi. Mistero sulla refurtiva...

I carabinieri di Rumo in pattuglia a Caldes, Val di Sole, nella notte di ieri hanno fermato due uomini che si aggiravano con fare sospetto a bordo di un'utilitaria per le vie del paese. I due, cittadini lituani, non avevano permessi di soggiorno ed anzi uno dei due aveva una carta d'identità lituana falsificata. Inoltre nell'auto trasportavano arnesi da scasso senza riuscire a giustificarne il motivo. Nel corso degli accertamenti in caserma è emerso che uno dei due era ricercato dalle autorità giudiziarie norvegesi per rapina a mano armata, ed è stato quindi arrestato.

Alle prime ore del mattino ben sette persone si sono presentate nelle varie stazioni dei carabinieri in Val di Sole per sporgere denuncia in seguito ala "visita" di ignoti in hotel, bar e negozi. Il sospetto che potesse trattarsi proprio dei due lituani ha fatto scattare l'arresto anche per il secondo dei due fermati. I carabinieri hanno verificato che i segni di forzatura lasciati sulle porte degli edifici oggetto di furti sono compatibili con gli arnesi in possesso dei due. Si indaga ora per cercare i complici dato che la refurtiva non è stata ancora trovata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val di Sole: sette furti in una notte, fermati presunti responsabili

TrentoToday è in caricamento