Cade dalla teleferica fai-da-te e precipita per sei metri: grave 13enne

L'episodio è accaduto nella mattinata di domenica a Centa San Nicolò, dove un gruppo di ragazzi tedeschi aveva costruito la struttura

Elisoccorso (immagine repertorio)

È precipitato da un'altezza di sei metri dopo che un ramo si è spezzato. Protagonista un ragazzino di 13 anni che stava usando una teleferica fai-da-te costruita insieme ai suoi amici. L'episodio nella mattinata di domenica, verso mezzogiorno, sulle cascate del Rio Centa, a Centa San Nicolò. Sul posto Trentino Emergenza, con un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso. Il 13enne, soccorso dai sanitari, è stato trasportato all'Ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso, in gravi condizioni.

L'incidente

L'incidente è avvenuto perché il ramo a cui la comitiva di giovani, di nazionalità tedesca, aveva assicurato un capo della corda si è spezzato, forse perché l'albero era marcio. La teleferica era stata costruita artigianalmente dai ragazzi non lontano dal parco avventura di Centa,  a cui forse il gruppo stava cercando un'alternativa. Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco volontari e le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento