rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cade dalla teleferica fai-da-te e precipita per sei metri: grave 13enne

L'episodio è accaduto nella mattinata di domenica a Centa San Nicolò, dove un gruppo di ragazzi tedeschi aveva costruito la struttura

È precipitato da un'altezza di sei metri dopo che un ramo si è spezzato. Protagonista un ragazzino di 13 anni che stava usando una teleferica fai-da-te costruita insieme ai suoi amici. L'episodio nella mattinata di domenica, verso mezzogiorno, sulle cascate del Rio Centa, a Centa San Nicolò. Sul posto Trentino Emergenza, con un'ambulanza, un'automedica e un elisoccorso. Il 13enne, soccorso dai sanitari, è stato trasportato all'Ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso, in gravi condizioni.

L'incidente

L'incidente è avvenuto perché il ramo a cui la comitiva di giovani, di nazionalità tedesca, aveva assicurato un capo della corda si è spezzato, forse perché l'albero era marcio. La teleferica era stata costruita artigianalmente dai ragazzi non lontano dal parco avventura di Centa,  a cui forse il gruppo stava cercando un'alternativa. Sul posto, oltre al 118, i vigili del fuoco volontari e le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla teleferica fai-da-te e precipita per sei metri: grave 13enne

TrentoToday è in caricamento