rotate-mobile
Cronaca via dei Voltei

Nuovi marciapiede a Cadine: si comincia con la messa in sicurezza

Al via i lavori per una prima parte d'intervento nel più ampio progetto di realizzazione di un percorso pedonale lungo la viabilità comunale nella frazione di cadine. Per ora i lavori riguardano la messa in sicurezza del versante soprastante il futuro marciapiede tra le due fermate dell'autobus

Un intervento che i residenti di Cadine attendevano da tempo: un marciapiede tra le due fermate dell'autobus ed un secondo percorso pedonale lungo le strade del paese. Ieri sono stati consegnati i lavori per un primo intervento che prevede la messa in sicurezza del versante tra la fermata dell'autobus di Sopramonte, la rotatoria di Cadine e via dei Voltei. Il progetto di questa parte d’opera prevede interventi sul versante soprastante la rotatoria della S.P. 85 e del tratto iniziale per circa 75 metri della strada di Cadine.

Gli interventi consistono nella posa di una barriera paramassi, oltre alla sostituzione delle reti esistenti con nuove reti semplici o armate e nell’integrazione con pannelli di rete in fune. Per la realizzazione degli interventi si rendono necessari opere di disbosco e disgaggio del versante interessato. L'importo con cui la ditta Ma.Ri srl si è aggiudicata l'appalto di questa parte dei lavori è di 116.683 euro. La durata prevista del cantiere è di 90 giorni con termine al 25 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi marciapiede a Cadine: si comincia con la messa in sicurezza

TrentoToday è in caricamento