rotate-mobile
Tribunale

Paoli morì mentre sciava sulla Panarotta, quattro condanne per "norme di sicurezza non rispettate"

La famiglia della vittima è stata assistita da Giesse Risarcimento Danni e dall’avvocato Marco Mayr del foro di Trento

Dopo oltre quattro anni dalla morte di Bruno Paoli, l'uomo che morì schiando dopo essere caduto in una scarpata senza reti di protezione a gennaio del 2018, ci sono quattro condanne. A comunicarlo Giesse Risarcimento Danni che scrive: 

"Le norme di sicurezza sulle piste da sci non sono state rispettate e le responsabilità sono finalmente state chiarite. Si è celebrata oggi presso il tribunale di Trento l’udienza conclusiva del processo penale per la morte di Bruno Paoli, deceduto in seguito ad un incidente sugli sci. Il giudice, la dottoressa Marta Schiavo, ha condannato a due anni di reclusione due soci, a vario titolo, della società Panarotta Srl che gestisce le piste del comprensorio trentino; e a un anno altre due persone. Pena sospesa e non menzione per tutti gli imputati".

Muore dopo la caduta sugli sci: aperta un'inchiesta, pista sotto sequestro

La famiglia della vittima è stata assistita da Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nel risarcimento danni con sedi anche a Trento e Bolzano e dall’avv. Marco Mayr del foro di Trento.

"Ci troviamo di fronte a una morte inaccettabile - evidenzia Maurizio Cibien, responsabile delle sedi Giesse di Trento e Bolzano -. Bruno Paoli è spirato in modo cruento proprio sotto gli occhi dei suoi due giovanissimi figli che saranno sempre segnati dalle immagini quei terribili momenti. La cosa che fa più rabbia è il disinteresse e la superficialità dimostrata su più fronti in materia di sicurezza e la consapevolezza che questa tragedia si sarebbe certamente potuta evitare. Gli imputati sono stati condannati, in solido con i responsabili civili, al risarcimento del danno. Il giudice ha anche concesso una provvisionale immediatamente esecutiva. Dal punto di vista professionale siamo soddisfatti per quanto deciso anche in sede penale, anche se nulla potrà colmare mai la mancanza di un papà, marito, fratello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paoli morì mentre sciava sulla Panarotta, quattro condanne per "norme di sicurezza non rispettate"

TrentoToday è in caricamento