Martedì, 16 Luglio 2024
L'iniziativa / Brentonico

Attesi oltre mille giovani volontari al campeggio dei vigili del fuoco

Da giovedì a domenica è previsto il raduno

È stato annunciato ufficialmente il grande campeggio estivo che vedrà la partecipazione di oltre mille giovani allievi vigili del fuoco. L'evento, che si terrà a Brentonico da giovedì a domenica, rappresenta un'importante occasione di crescita e formazione per i partecipanti, provenienti dai corpi del Trentino, della Lombardia e della Valle d'Aosta.

Il campeggio accoglierà 815 allievi vigili del fuoco, supportati da 371 istruttori esperti. Durante i quattro giorni, i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in numerose attività formative, mirate non solo a migliorare le loro competenze tecniche, ma anche a sviluppare valori fondamentali come il rispetto delle regole, la cooperazione e l'impegno verso la comunità.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di questo appuntamento per i giovani allievi. “Un campeggio dai numeri importanti. Sono previsti oltre mille partecipanti in rappresentanza dei corpi del Trentino, della Lombardia e della Val d'Aosta. Vivranno assieme quattro giorni tra esercitazioni, cerimonie, alcuni momenti ufficiali e altri più leggeri. Un'occasione di crescita, indubbiamente. Durante il campeggio i giovani e le giovani potranno impadronirsi di valori importanti che fanno parte dei vigili del fuoco e della nostra quotidianità come il rispetto delle regole, lo stare insieme e il mettersi a disposizione della comunità attraverso il volontariato, i fiori all'occhiello della nostra autonomia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi oltre mille giovani volontari al campeggio dei vigili del fuoco
TrentoToday è in caricamento