rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Gilli

Quarto anno all'estero: al via le domande per le borse di studio della Provincia

Aperti i termini per la presentazione delle domande per svolgere il quarto anno delle scuole superiori all'estero. La Giunta provinciale ha deliberato uno stanziamento da 686mila euro

Quarto anno scolastico all'estero: al via le domande di borse di studio fino al 29 aprile. La Giunta provinciale, ha approvato i criteri e le modalità di assegnazione per la concessione di voucher individuali agli studenti del secondo ciclo di istruzione.

In particolare l’avviso è rivolto agli studenti del terzo anno del secondo ciclo di istruzione, che intendono frequentare all’estero il quarto anno scolastico 2016/2017 per un periodo annuale o parziale nei Paesi dell’Unione Europea o extraeuropei. La spesa per la concessione delle borse di studio previste dal bando è stimata in 400.000 euro per i percorsi di studio in paesi europei (clicca qui) e 286.000 euro per quelli extraeuropei (clicca qui). 

Potranno presentare domanda i giovani residenti o domiciliati in provincia di Trento che nell’anno scolastico 2015/16 frequentano il terzo anno della scuola secondaria di secondo grado e che hanno conseguito non più di un voto negativo nella valutazione del primo quadrimestre della terza classe.

Inoltre c'è un vincolo legato al reddito del nucleo familiare che deve avere un indicatore ICEF non superiore a 0,59. Tutte le informazioni sui siti www.fse.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it/trentino-trilingue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto anno all'estero: al via le domande per le borse di studio della Provincia

TrentoToday è in caricamento