rotate-mobile
Cronaca Bondone / località Baitoni

A scuola di volo acrobatico, sbaglia la manovra e finisce in acqua: giovane elitrasportato in ospedale

La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata qualche minuto prima delle 8.30. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale Valle del Chiese, i sanitari, l'elicottero di Trentino emergenza e i vigili del fuoco

È stato trasportato in elicottero all'ospedale il giovane che nella mattinata di lunedì 21 giugno, dopo aver sbagliato una manovra con il parapendio, è caduto e sbattuto in maniera violenta in acqua, nel lago di Idro, nella zona di Idroland, in località Baitoni, Bondone. 

La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata qualche minuto prima delle 8.30. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale Valle del Chiese, i sanitari, l'elicottero di Trentino emergenza e i vigili del fuoco. 

Da quanto emerso pare che il giovane stesse partecipato a una lezione di una scuola di volo acrobatico e in quel momento stesse eseguendo una manovra particolare. Sbagliandola, è finito in acqua battendo il torace in maniera violenta. Era cosciente quando è stato soccorso ma pare avesse qualche difficoltà respiratoria ed è stato affidato alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di volo acrobatico, sbaglia la manovra e finisce in acqua: giovane elitrasportato in ospedale

TrentoToday è in caricamento