rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Adamo d'Arogno

Allarme bomba in pieno centro: bottiglie incendiarie in piazza D'Arogno

La via dietro Sociologia, a due passi dal Duomo, blindata per un pomeriggio: lo zaino con tre bottiglie potenzialmente incendiarie ritrovato da un addetto alla nettezza urbana

Pomeriggio di paura in pieno centro per il ritrovamento di uno zaino contenente alcune bottiglie piene di benzina in piazza D'Arogno, al lato della cattedrale di san Vigilio.

A trovare lo zaino è stato un operatore di Dolomiti Ambiente, al lavoro per ripulire le vie del mercato settimanale del giovedì.

Credendolo un rifiuto abbandonato, l'operatore lo ha caricato sul piccolo mezzo della nettezza urbana. Solo successivamente si è insospettito e, fermato il furgoncino a qualche decina di metri dal luogo del ritrovamento, ha chiamato la Polizia.

Arrestato il presunto responsabile: ha  lannciato molotov anche a Pergine

La zona, via Giovanni a Prato, dietro alla facoltà di Sociologia, è stata transennata e chiusa alle auto. Sono scatatte tutte le procedure utilizzate in casi simili, già viste per il caso del falso allarme bomba all'ex asilo di San Martino.

Sono intervenuti gli artificieri della Polizia di Stato di Bolzano. Le operazioni hanno richiesto più di un ora di blocco del traffico. Lo zaino conteneva tre bottiglie, piene di liquido infiammabile, ma prive di qualsiasi innesco. Innocue dunque, precisana la Polizia, che indaga a tutto campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in pieno centro: bottiglie incendiarie in piazza D'Arogno

TrentoToday è in caricamento