Bollettino Coronavirus, in Trentino +51 positivi: ancora casi dei focolai dei lavoratori
I dati della Provincia e dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari
Un nuovo picco di casi positivi è stato registrato in Trentino sabato 26 settembre. Il report quotidiano, aggiornato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, sale di altri 51 nuovi casi nell’elenco dei positivi al Covid 19.
Positivi legati ai focolai del lavoro
La Provincia specifica che più della metà dei nuovi casi va ricondotta ai focolai scoperti a inizio settembre, sui quali sono intervenuti durante tutto il periodo con equipe di esperti. Questo dato evidenzierebbe l’estrema difficoltà di eradicare il virus dagli ambienti in cui si è diffuso, nonostante l’applicazione di misure di sicurezza e procedure di sanificazione.
Screening e prevenzione
Nel complesso, sono 12 i casi sintomatici ai quali si sommano altre 39 situazioni emerse grazie all’attività di screening che rimane molto intensa. Sono stati infatti 2116 i tamponi analizzati venerdì 25 settembre, dei quali 1274 all’ospedale Santa Chiara e 842 a San Michele. Sale a 14 il numero delle persone ricoverate. Rimane molto alta l’attenzione verso il settore scolastico con una quindicina di classi attualmente in quarantena mentre altre 6 hanno terminato il periodo di isolamento.
In Evidenza
-
Covid, il Trentino rischia la zona arancione?
-
Coronavirus, Trentino in zona gialla ma circondato dall'arancione
-
Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla: manifestazioni, vaccini e indicazioni. Fugatti spiega come indossare la mascherina
-
Centomila euro per Agitu, la raccolta fondi per il suo sogno ha superato l’obiettivo.Sabato l'ultimo saluto