menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trentino: 20 nuovi casi di coronavirus, in totale quasi 500 persone positive

I dati ufficiali della Provincia, aggiornati a lunedì 14 settembre, tra l'altro primo giorno di scuola

Sono in totale 468 i casi di coronavirus accertati in Trentino. I nuovi casi sono 20: questo il dato foprnito dall'assessore alla Salute Stefania Segnana, aggiornato a lunedì 14 settembre. Sul totale solo 5 nuovi casi sono legati al focolaio del comparto carni, mentre altri 10 sono stati individuati tramite screening. 

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 317, un numero decisamente basso, dovuto al fatto che i dati sono relativi all'attività svolta nella giornata di domenica. Tra i positivi, anche oggi, c'è un minorenne. Le persone ricoverate sono 11, due in più di ieri, ma nessuno è in terapia intensiva.

Screening e distanziamento

Proseguono le campagne di screening da parte della Provincia e di Apss, che hanno inoltre ribadito quanto sia importante continuare a rispettare le direttive e mantenere il distanziamento sociale. Per l'inizio delle attività didattiche per la maggior parte degli studenti, l'Azienda sanitaria ha fatto appello al senso di responsabilità di tutta la popolazione e in particolare delle famiglie, che sono invitate a porre la massima attenzione per garantire un avvio sereno dell'anno scolastico in questa fase delicata di emergenza sanitaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiusa per pericolo valanghe l'area del Mugon sul Monte Bondone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento