rotate-mobile
Cronaca

Trentino: 20 nuovi casi di coronavirus, in totale quasi 500 persone positive

I dati ufficiali della Provincia, aggiornati a lunedì 14 settembre, tra l'altro primo giorno di scuola

Sono in totale 468 i casi di coronavirus accertati in Trentino. I nuovi casi sono 20: questo il dato foprnito dall'assessore alla Salute Stefania Segnana, aggiornato a lunedì 14 settembre. Sul totale solo 5 nuovi casi sono legati al focolaio del comparto carni, mentre altri 10 sono stati individuati tramite screening. 

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 317, un numero decisamente basso, dovuto al fatto che i dati sono relativi all'attività svolta nella giornata di domenica. Tra i positivi, anche oggi, c'è un minorenne. Le persone ricoverate sono 11, due in più di ieri, ma nessuno è in terapia intensiva.

Screening e distanziamento

Proseguono le campagne di screening da parte della Provincia e di Apss, che hanno inoltre ribadito quanto sia importante continuare a rispettare le direttive e mantenere il distanziamento sociale. Per l'inizio delle attività didattiche per la maggior parte degli studenti, l'Azienda sanitaria ha fatto appello al senso di responsabilità di tutta la popolazione e in particolare delle famiglie, che sono invitate a porre la massima attenzione per garantire un avvio sereno dell'anno scolastico in questa fase delicata di emergenza sanitaria.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino: 20 nuovi casi di coronavirus, in totale quasi 500 persone positive

TrentoToday è in caricamento