rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Coronavirus, a Trento +22 positivi il 12 settembre

I dati della Provincia di Trento e di Apss.

Sono complessivamente 22 i nuovi casi di contagio da Covid 19 registrati sabato 12 settembre in Trentino. Di questi, 9 riguardano persone sintomatiche, fra cui un minorenne, 8 di esse con sintomi lievi e una con sintomi di media intensità . Altre 13 persone asintomatiche sono state individuate con la consueta attività di screening. Salgono quindi complessivamente ad 8 le persone ricoverate per Coronavirus, nessuna in rianimazione.

Un nuovo picco

Dopo qualche giorno di «tregua» con numeri contenuti, è stato comunicato un nuovo picco da Apss e dalla Provincia. Le persone risultate positive al test, sono legate al mondo della filiera delle carni e al settore della raccolta e lavorazione della frutta. L’attenzione di Apss e della Provincia continua a essere rivolta soprattutto ai comportamenti e alle frequentazioni che avvengono al di fuori del luogo di lavoro.

Prevenzione

Continua, in stretta collaborazione con le singole aziende, il grande impegno di Apss per isolare i casi positivi rilevati, per fare in modo che i focolai rimangano contenuti. Un lavoro che si fonda non solo sugli accertamenti sanitari in corso, ma soprattutto sull’impegno delle singole persone. Per questo è stata rinnovata la raccomandazione di mantenere sempre il distanziamento sociale. Sono 1957 in totale i tamponi eseguiti, di cui 1082 dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari e 875 da Fem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Coronavirus, a Trento +22 positivi il 12 settembre

TrentoToday è in caricamento