rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Largo Medaglie d'oro

Bollettino coronavirus in Trentino: i dati aggiornati al 29 settembre

Ecco i numeri diffusi dall'Azienda sanitaria provinciale

Ci sono 13 nuovi casi di coronavirus in Trentino su 1.110 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Se ieri il rapporto tra test e contagiati era 1 a 10 oggi è 1 a 100, anzi meno. Questo dicono i dati diffusi dall'Azienda sanitaria, aggiornati a martedì 29 settembre.

Tra i contagiati sono presenti anche minorenni, di cui uno con sintomi. Solamente un paio di casi è legati a cluster già conosciuti, in particolare ai focolai della filiera alimentare. In diminuzione il numero dei ricoverati: 11, fortunatamente nessuno in rianimazione. 

Test rapidi e vaccino per la diagnosi precoce

Nel frattempo l'Azienda sanitaria si prepara ad una campagna di vaccino antinfluenzale che si prevede molto più partecipata del solito: sono state acquistate il doppio delle dosi utilizzate normalmente. Quel che è sicuro è che quest'anno la campagna di vaccini contro l'influenza stagionale assume un'importanza centrale nella lotta al contagio: in attesa dei test rapidi il vaccino permetterebbe di individuare con maggior sicurezza i nuovi casi, specialmente in età pediatrica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus in Trentino: i dati aggiornati al 29 settembre

TrentoToday è in caricamento