menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus: zero decessi e +40 nuovi casi. Sale il numero dei ricoveri in terapia intensiva

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Il report sull'andamento del contagio da coronavirus in Trentino registra per il lunedì di Pasquetta ha registrato zero decessi e + 40 nuovi contagi. I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Proseguè la camapagna vaccinale, lunedì mattina risultavano somministrate 104.168 dosi, cifra che comprende i 34.446 richiami fin qui effettuati. Le dosi che hanno interessato gli ultra ottantenni sono 46.450; nella fascia 70-79 anni la cifra è pari a 13.919.

Tornando ai nuovi contagi, 27 sono stati individuati dal molecolare e 13 dall’antigenico. I molecolari hanno confermato inoltre 25 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I contagi fra giovanissimi sono 4 (1 tra 6-10 anni, 2 tra 11-13 anni e 1 tra 14-19 anni) mentre 6 nuovi positivi hanno tra 60-69 anni, 6 tra 70-79 anni e 4 di 80 e più anni.

Sale il numero dei pazienti in terapia intensiva che arriva a 53 su un totale di 236 persone ricoverate in ospedale. Domenica 4 aprile sono stati registrati 8 nuovi ricoveri e 6 dimissioni. Tutti i 532 tamponi molecolari riportati nel bollettino sono stati analizzati all’Ospedale Santa Chiara. All’Azienda sanitaria sono stati notificati inoltre altri 134 tamponi rapidi antigenici. I guariti sono 166.

Cambio zona da martedì

Il Trentino passa in zona arancione dopo Pasquetta, lo ha annunciato il presidente Maurizio Fugatti durante la conferenza stampa di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus di venerdì 2 aprile, leggendo la lettera inviatagli nella giornata di oggi. L'Rt, secondo l'ultima classificazione, era intorno allo 0,8, l'incidenza è di 220 (circa) casi su 100mila abitanti. Lo aveva anticipato già Ansa, citando fonti del Ministero della Salute. Fino a martedì 6 aprile, però, per il periodo pasquale la provincia autonoma di Trento come tutto il resto di Italia sarà in zona rossa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Cosa cambia dal 26 aprile

  • Attualità

    Perché rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento