rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino coronavirus: zero decessi e meno di 100 nuovi contagi

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Zero decessi nel report sull'andamento del contagio di venerdì 23 aprile. I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. I nuovi casi positivi sono meno di un centinaio: 49 al tampone molecolare, 47 ai test rapidi. I tamponi molecolari hanno poi confermato 12 positività al coronavirus intercettate nelle giornate precedenti. Le persone ricoverate sono 117, delle quali 26 in rianimazione. Il tasso di positività del 3,9%

Dati sanitari 23 aprile-2

Vaccini

La campagna vaccinale trentina mette il turbo. Per consentire al maggior numero possibile di aventi diritto di vaccinarsi quanto prima, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha organizzato a partire dal fine settimana del 24 e del 25 aprile, delle sedute straordinarie in alcuni centri vaccinali del territorio. Gli appuntamenti sono disponibili già da sabato e vanno come sempre prenotati al CUP online: potranno prenotare la vaccinazione gli over 65, le persone con grave disabilità, i soggetti estremamente vulnerabili che hanno ricevuto gli sms di invito e i conviventi e i caregiver delle persone con grave disabilità e di alcune categorie di soggetti estremamente vulnerabili.

Il venerdì delle classificazioni

Il Trentino è tra le 13 regioni o province autonome che puntano alla zona gialla da lunedì 26 aprile. Il decreto riaperture è stato approvato mercoledì dal Consiglio è farà tornare in vigore l'area a minori restrizioni in Italia e arriverà anche l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza. Le altre regioni invece resteranno in zona arancione o rossa, ma potranno comunque usufruire dei cambi di regole annunciati dall'esecutivo. «Non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni ufficiali, comunque i dati in nostro possesso ci fanno credere che il Trentino verrà classificato come zona gialla» ha affermato il presidente della Pat Maurizio Fugatti che ha comunicato un'incidenza di 110 casi ogni 100mila abitanti e un Rt dello 0,7. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: zero decessi e meno di 100 nuovi contagi

TrentoToday è in caricamento