rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus, +39 casi in Trentino: aumentano i ricoveri

I dati pubblicati sul sito del Ministero della Salute

Aumentano ancora i casi positivi al Covid- 19 in provincia di Trento, il bollettino nazionale del 2 ottobre segnala 39 persone in più contagiate. L'aggiornamento pubblicato sul sito del Ministero della Salute, sottolinea anche l'aumento dei pazienti ricoverati che arriva a 16, ma nessuno sarebbe in terapia intensiva. 

Festa di laurea in Val di Cembra: 47 contagiati

Nel mese di settembre l'insorgere di alcuni focolai ha portato a registrare diversi picchi nelle settimane successive. Da subito un'equipe di esperti si è attivata per studiare, circoscrivere e monitorare il fenomeno. Prosegue l'attività di screening. La raccomandazione, come sempre, è quella di mantenere il distanziamento sociale e di seguire le direttive anti-contagio. 

In particolare nella conferenza stampa odierna le autorità sanitarie hanno comunicato lo stato attuale della situazione per quanto riguarda il mondo della scuola, quello dei lavoratori stagionali della raccolta mele, giunta al termine, ed un particolare caso legato ad una festa di laurea in Val di Cembra che sta ancora facendo registrare contagi ed ha portato al ricovero di una persona anziana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus, +39 casi in Trentino: aumentano i ricoveri

TrentoToday è in caricamento