rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus, a Trento picco di contagi: +212 casi

I dati ufficiali della Provincia del 3 settembre 2020.

Sono in totale 212 i casi di coronavirus nella provincia di Trento al 3 settembre 2020. Il numero, comunicato come sempre da Apss, è in salita. Nelle ultime 24 ore sono stati 2317 i tamponi effettuati e altre sono le persone che si stanno sottoponendo al controllo.

Focolaio Furlani Carni: i casi salgono a 98 

Dei 212 accertati, la maggioranza dei casi sono stati dichiarati asintomatici. Le campagne di screening in corso in queste ore, potrebbero portare a un ulteriore aumento dei numeri. Dalla Provincia informano che a partire da venerdì 4 settembre e nei giorni successivi saranno eseguiti altri test in altre aziende del settore della lavorazione delle carni per circoscrivere il più possibile il contagio.

Riaperto il centro delle Viote

Il presidente della Provincia autonoma di Trento e l'assessore provinciale alla salute, in raccordo con il sindaco di Trento, hanno anticipato che nelle prossime ore sarà riaperto il centro delle Viote (ex caserma), sul monte Bondone, per mettere in isolamento le persone contagiate. Inoltre, altri 19 casi sono stati registrati grazie a un intenso screening effettuato su situazioni mirate. Sono in corso gli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus, a Trento picco di contagi: +212 casi

TrentoToday è in caricamento