rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: un decesso, 82 positivi tutti scoperti con tampone

I dati vengono trasmessi quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sono 82 i nuovi casi di coronavirus registrati in Trentino dal bollettino aggiornato a sabato 17 ottobre. Sono tutti casi scoperti con tampone molecolare: da due giorni al Provincia non fornisce più il dato dei test antigenici visto che chi risulta positivo al test rapido viene confermato comunque tramite tampone. I tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono stati 2.127.

Si registra, purtroppo, un nuovo decesso, ed il numero di pazienti ricoverati sale a 36, nessuno in rianimazione. Sul totale dei nuovi casi gli sintomatici sono 25. Un terzo, ovvero 13 soggetti positivi, sono minorenni (3 hanno meno di 6 anni, gli altri meno di 15). Sale anche il numero delle classi scolastiche in quarantena: 50. Gli over70 positivi nelle ultime 24 ore sono 15.

Prosegue la campagna di screening e prevenzione, tra tamponi, test rapidi e direttive sempre più stringenti. Il nuovo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) valido dal 14 ottobre al 13 novembre, ha fornito nuove direttive, più stringenti rispetto all’estate, con l’intenzione di prevenire la diffusione del contagio. Tra le ultime notizie divulgate dal presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte aleggia la possibilità di un coprifuoco delle 22. Un nuovo confronto tra Stato e regioni è previsto per sabato 17 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: un decesso, 82 positivi tutti scoperti con tampone

TrentoToday è in caricamento