menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus: 4 decessi e +104 casi positivi su 1248 tamponi

I dati vengono elaborati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Quattro i decessi riportati dal bollettino sull'andamento del contagio da coronavirus in Trentino redatto lunedì 15 marzo dall’Apss (Azienda provinciale per i servizi sanitari). Sono tutti riferiti a uomini, 3 di questi sono avvenuti in ospedale, e le vittime avevano un’età compresa fra i 59 e gli 80 anni. Nel rapporto di lunedì sono stati comunicati altri 104 nuovi contagi su 1248 tamponi analizzati, tra rapidi e molecolari. 

Nel dettaglio, sono stati rilevati 83 nuovi casi positivi al molecolare e 21 all’antigenico. Dai molecolari è arrivata anche la conferma della positività di 87 persone il cui contagio era stato evidenziato nei giorni precedenti dai test rapidi. I nuovi casi fra ragazzi e bambini sono 23 (5 hanno tra 0-2 anni, 5 tra 3-5 anni, 5 tra 6-10 anni, 2 tra 11-13 anni, 6 tra 14-19 anni) mentre sono 15 i contagi fra persone che hanno 70 e più anni.

Negli ospedali il numero ridotto di dimissioni, solo 2, che caratterizza solitamente la domenica determina un aumento del numero dei pazienti ricoverati che sale a 261 per effetto di 19 nuovi ingressi. Le persone che si trovano in rianimazione ad oggi sono 48 (1 in più rispetto a domenica).

La domenica condiziona come noto anche il numero dei tamponi che vengono analizzati. All’Ospedale Santa chiara sono stati analizzati 984 tamponi molecolari. All’Azienda sanitaria sono stati inoltre notificati altri 264 tamponi rapidi antigenici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento