rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Gilli

Il nuovo assessore alla Cultura del Trentino scrive Conoscienza con la 'i'

A nemmeno 24 ore dalla nomina ad assessore alla Cultura lo strafalcione su facebook: "Appena conclusa la mia visita al Dipartimento della Conoscienza"

Sarà stata la corsetta mattutina alle 6.00, opportunamente documentata su facebook, a confondere un po' le idee a Mirko Bisesti, giovane segretario della Lega Nord, nuovo assessore all'Istruzione ed alla Cultura. 

Giunta Fugatti: ecco gli assessori

Il suo primo giorno da assessore inizia così: con una visita, giustamente, al Dipartimento della Conoscienza. Esatto: il neoassessore non ha perso tempo ed ha postato la foto sui suoi due profili facebook. La 'i' di troppo stride parecchio con il suo nuovo ruolo. Del resto bastava poco: la grafia corretta si trova proprio sul cartello alle sue spalle. 

Verba volant, screenshots manent: l'errore è stato corretto una decina di minuti dopo. Per carità, le sviste capitano a tutti, anche a noi. Perfino al sommo poeta Dante Alighieri è capitato  di scrivere 'canoscenza', con la 'a'. Oggi, fortunatamente per tutti noi che scriviamo in internet, correggere è più facile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo assessore alla Cultura del Trentino scrive Conoscienza con la 'i'

TrentoToday è in caricamento