rotate-mobile
Cronaca

Spaventosa caduta e casco in frantumi: biker in codice rosso all’ospedale

L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di sabato 8 aprile. Elisoccorso anche per un 13enne al Bike Park di Molveno

Doppio intervento nella giornata di oggi, sabato 8 aprile, per il Soccorso alpino, con altrettanti ricoveri al Santa Chiara di Trento. Andiamo per ordine. Il primo riguarda un giovane biker di 13 anni, originario di Nomi, che stava pedalando sulla pista Goonies del Paganella Bike Park di Molveno, intorno al 1100 metri di quota, quando ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto rovinosamente a terra, sbattendo la faccia.

La chiamata d'emergenza è arrivata alle 14.10, con l’intervento dell’elicottero del Soccorso alpino, coadiuvato sul posto dalla squadra della stazione di Molveno. Il ragazzo, rimasto sempre cosciente nonostante la brutta caduta, è stato stabilizzato e imbarellato, condotto dagli operatori in un prato dove l’elicottero lo ha caricato e portato in codice rosso al Santa Chiara per tutte le cure del caso.

Nel corso del pomeriggio, poi, l’elisoccorso è intervenuto per un altro biker caduto a valle del Chegul sulle pendici della Marzola, nei pressi della Fontana de' Gai, impegnato nella discesa del sentiero 413. Una perdita del controllo della bicicletta poi la caduta: quest'ultima piuttosto violenta, poiché il biker, di cui non sono note le generalità, ha rotto il casco ed ha sbattuto la testa. Nonostante la brutta caduta e l’infortunio, è sempre rimasto cosciente.

Intorno alle 16.45 sul posto, dopo la chiamata al Nue (Numero unico emergenze) 112 sono arrivati cinque operatori delle stazioni Trento Monte Bondone, Paganella Avisio e Rotaliana Bassa Val di Non, tra cui un sanitario, e l’equipaggio dell'elisoccorso. L’uomo è stato stabilizzato, imbarellato e portato più a valle, dove è stato imbarcato sull’elicottero e trasferito all’ospedale Santa Chiara, anch’esso in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventosa caduta e casco in frantumi: biker in codice rosso all’ospedale

TrentoToday è in caricamento