rotate-mobile
Cronaca Via Innsbruck, 22

Biglietto a bordo: servizio al via, ma solamente su due linee di autobus

Il servizio partirà settimana prossima ma solamente su due linee urbane. La presidente di Trentino Trasporti non parla però di sperimentazione: "in futuro la possibilità sarà estesa ad altre linee"

Biglietti a bordo delle linee urbane: entra nel vivo la sperimentazione annunciata tempo fa da Trentino Trasporti. Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare i biglietti dell'autobus direttamente a bordo. Sarà lo stesso autista a venderli: una comodità che ha però un sovraprezzo, i biglietti a bordo costeranno infatti due euro. 
Il servizio sarà attivo solamente sulle linee 14 e 17 del trasporto urbano di Trento. Lo ha confermato oggi ai  microfoni del TGR la presidente dell'azienda pubblica MMonica Baggia, che non parla però di sperimentazione, bensì di un "avvio parziale  di un servizio che verrà esteso anche alle altre linee". Nel frattempo approverà in Consiglio provinciale a fine mese la legge di iniziativa popolare che contiene, tra le proposte, quella di eliminare definitivamente il titolo di viaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto a bordo: servizio al via, ma solamente su due linee di autobus

TrentoToday è in caricamento