rotate-mobile
Cronaca

Alcol e giovani:biglietti omaggio a chi non beve di sabato sera

Due i locali in Trentino che hanno aderito: il Des Alpes di Madonna di Campiglio e lo Zobas di Folgaria. Nel 2010, in Trentino Alto Adige, si sono verificati 2.620 incidenti stradali con 59 morti e 3.587 feriti

Biglietti omaggio per l'ingresso in discoteca verranno distribuiti dalla Polizia stradale di Trento ai giovani automobilisti trovati sobri ai controlli con l'alcoltest nei prossimi fine settimana. 

Questa una delle proposte della sesta edizione di "Brindo con prudenza", iniziativa per prevenire le stragi del sabato sera promossa in quattro regioni (Trentino Alto Adige, Piemonte, Campania ed Emilia Romagna) dalla Polizia stradale in collaborazione con la Fondazione per la sicurezza stradale e il Sindacato italiano dei locali da ballo (Silb).
 
Due i locali in Trentino che hanno aderito all'iniziativa: il Des Alpes di Madonna di Campiglio e lo Zobas di Folgaria. All'ingresso dei locali i ragazzi troveranno un punto informativo con hostess e steward che li inviteranno a nominare nel proprio gruppo il guidatore designato, ovvero colui che si impegna a non bere alcolici per riaccompagnare a casa gli amici in totale sicurezza. Nel 2010, in Trentino Alto Adige, si sono verificati 2.620 incidenti stradali con 59 morti e 3.587 feriti: il 22% delle vittime e il 33,8% dei feriti aveva meno di 30 anni. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e giovani:biglietti omaggio a chi non beve di sabato sera

TrentoToday è in caricamento