rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Fermato con un furgone di bici rubate, ora si cercano i proprietari

E' stato denunciato per ricettazione l'uomo alla guida di un furgone fermato la notte scorsa a Trento: all'interno c'erano 21 velocipidi smontati ed impacchettati. Bici sportive e pregiate, con un valore tra i 1.000 ed i 10.000 euro ciascuna

Biciclette usate ma di pregio, alcune con un valore di svariate migliaia di euro, smontate ed impacchettate con tanto di pellicola. Si è difeso dicendo di trasportarle per conto di altri l'uomo alla guida del furgone fermato la scorsa notte dai carabinieri, che non gli hanno creduto. Il modello di due delle 21 biciclette ritrovate nel furgone corrispondeva a quello di altrettante denunce per furto: i propietari sono stati chiamati dai carabinieri attorno a mezzanotte. Nonostante l'ora si sono precipitati in caserma ed hanno riconosciuto le proprie biciclette.

E' scattata quindi la denuncia a piede libero per il giovane tunisino, in Italia con regolare permesso di soggiorno, residente a Roma. Il reato è quello di ricettazione. Si tratta di biciclette scelte con cura: mountain bike e bici da corsa, tutte pregiate ed in ottimo stato, compreso un velocipide a pedalata assistita del valore di 10.000 euro.

Alcuni proprietari che avevano sporto denuncia, oltre ai due chiamati nella notte, sono già stati contattati e si è provveduto quindi alla restituzione di 14 biciclette. Altre 7 sono ancora alla caserma di via Barbacovi per essere riconosiute dai legittimi proprietari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con un furgone di bici rubate, ora si cercano i proprietari

TrentoToday è in caricamento