rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Roma

Vendita di libri usati in biblioteca diventa appuntamento fisso: libri a 1 euro tutto l'anno

Quello che era un appuntamento annuale, visto il successo, diventa appuntamento fisso: libri dismessi in vendita tutto l'anno

Quello che era un appuntamento annuale, sempre più apprezzato dal pubblico come dimostrano i numeri puntualmente diffusi dalla Biblioteca centrale, diventa ora un appuntamento fisso. I libri dismessi dagli scaffali della biblioteca saranno a disposizione del pubblico tutto l'anno nella sede di via Roma dove è stato indivuduato uno spazio in cui allestire un "mercatino" permanente. I titoli  dismessi saranno venduti a prezzi modici: 1 euro per le pubblicazioni destinate  all'infanzia ed all'adolescenza, libri tascabili e vecchie riviste; 2 euro per pubblicazioni di narrativa con copertina rigida, cd e dvd; 4 euro per le pubblicazioni di saggistica e prezzi dai 10 ai 40 euro per volumi di  pregio. 

Attraverso il sito e i social network della Biblioteca sarà garantita una periodica ed adeguata comunicazione dell’attività di dismissione. Non è possibile prenotare i documenti in vendita e il materiale rimasto invenduto per un certo periodo di tempo sarà destinato al macero. Le associazioni senza fine di lucro, le scuole e gli altri enti accreditati possono ottenere gratuitamente nel corso dell'anno solare fino a un massimo di trenta pubblicazioni, esibendo un invito ufficiale, organizzato con un sistema a scalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita di libri usati in biblioteca diventa appuntamento fisso: libri a 1 euro tutto l'anno

TrentoToday è in caricamento