rotate-mobile
Val di Fiemme / Val di Fiemme e Fassa / Bellamonte

Incidente nei boschi di Bellamonte: un uomo ha perso la vita

La chiamata al Nue 112 è arrivata intorno alle 11.15 da uno dei dipendenti della ditta impegnata nei lavori. La vittima è il 61enne Aldo Fanton

Una tragedia si è consumata nei boschi di Bellamonte, a Predazzo, in Val di Fiemme, giovedì 14 aprile. Aldo Fanton, boscaiolo del 1961 di Cavalese, ha perso la vita in località Zaluna, a valle dell'abitato di Bellamonte, a una quota di circa 1.300 metri.

Da una prima ricostruzione pare che l'uomo fosse impegnato in lavori di esbosco quando è stato travolto da un tronco. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte delle autorità. La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno alle 11.15 da uno dei dipendenti della ditta impegnata nei lavori. 

Il tecnico di centrale del soccorso alpino e speleologico, con il coordinatore dell'area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero, trasferita in piazzola a Predazzo e affidata al carro funebre. Sul posto anche gli operatori della stazione di Moena del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nei boschi di Bellamonte: un uomo ha perso la vita

TrentoToday è in caricamento