Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Un'associazione di writers dipingerà le barriere jersey dei Mercatini

Trento, come Bolzano pochi giorni fa, ha deciso quindi di abbellire le barriere di sicurezza. Elementi necessari nelle manifestazioni che richiamano le grandi folle, le barriere jersey sono state criticate per il loro forte impatto, anche visivo

Si coloreranno grazie all'abilità e alla fantasia dei writers dell'associazione Balaclava Abc i blocchi di cemento che hanno fatto la loro comparsa in città in concomitanza con l'allestimento del mercatino di Natale. Trento, come Bolzano pochi giorni fa, ha deciso quindi di abbellire le barriere di sicurezza. Elementi necessari per garantire sicurezza nelle manifestazioni che richiamano le grandi folle, le barriere jersey sono state criticate per il loro forte impatto, anche visivo.

Gli artisti all'opera saranno i giovani iscritti al contest artistico 'Città ideali, città utopiche', promosso dal Tavolo Street Art Trento. I cinque vincitori del contest, che si propone di filtrare attraverso l'occhio e la mente dell'artista la realtà urbana contemporanea e le sue prospettive per il futuro, avranno la possibilità di realizzare un’opera di street art presso il sottopasso pedonale e ciclabile della rotatoria di via Bolzano nelle giornate dell’1, 2 e 3 dicembre.

I ragazzi, riuniti in associazione, hanno aderito alla proposta di collaborazione di cura dei beni comuni 'Ritocchi urbani': una collaborazione con il Comune che si concretizza nella cura, pulizia ed abbellimento di muri. "Con uno spirito decisamente diverso di quello che ha guidato la mano di chi ha riempito di scritte le barriere poste in via San Giovani Bosco", precisa una nota del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'associazione di writers dipingerà le barriere jersey dei Mercatini

TrentoToday è in caricamento