rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Adunata: gli alpini gestiranno il bar della Palazzina Liberty fino al 30 giugno

Rimasta vuota a fine 2017, per l'addio anticipato del gestore (non senza polemiche) la Palazzina, ovviamente con il bar, sartà affidata alle penne nere

Il bar della Palazzina Liberty in piazza Dante sarà gestito dagli alpini. Questa la decisione, comunicata oggi dal Comune di Trento, in vista dell'Adunata 2018, dall'11 al 13 maggio. La gestione alpina del bar, rimasto temporaneamente vuoto dopo l'addio anticipato del gestore precedente, non si fermerà ai giorni del grande raduno: l'ANA di Trento gestirà infatti il bar fino al 30 giugno, Feste Vigiliane comprese.

Adunata card: autobus e treni a 5 euro, musei gratis, ecco come funziona...

"Laboratorio in cui registrare “voci e volti” del grande raduno 2018 delle penne nere - spiega  una nota del Comune - E ancora luogo dove si potrà ottenere lo speciale annullo postale o assistere alla presentazione di libri per bambini sul tema “alpini”. L'apertura del bar sarà importante anche per un altro aspetto: quello del presidio e del controllo di piazza Dante, su cui la palazzina Liberty si affaccia".

L'affidamento è a titolo gratuito. L'accordo è già stato approvato dalla Giunta comunale. Le spese per luce, gas e acqua saranno a carico degli alpini, che si appoggeranno ad un soggetto terzo per la gestione del servizio di ristorazione e caffetteria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata: gli alpini gestiranno il bar della Palazzina Liberty fino al 30 giugno

TrentoToday è in caricamento