rotate-mobile
Cronaca

Corsi di lingua e tirocini all'estero: 300 posti per adulti dai 25 ai 55 anni

Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro

Sono 300 i posti disponibili per corsi di lingua e tirocini all'estero rivolti a persone adulte dai 25 ai 55 anni. Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro: in questa fase sono stati definiti i requisiti di partecipazione ed i contenuti del programma. A breve saranno comunicate le date entro cui sarà possibile fare domanda di partecipazione, i posti disponibili per ciascuna iniziativa ed i periodi in cui sarà possibile andare all'estero.

Tra le opportunità i corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane in lingua inglese o tedesca, dei corsi di potenziamento di 2 settimane su specifici ambiti professionali come la comunicazione turistica, commerciale e tecnica applicata all’ingegneria, ma anche dei tirocini formativi in un’azienda o in una organizzazione estera. In questo caso sarà possibile effettuare tirocini brevi, della durata di 8 settimane, oppure più lunghi, di 16 o 24 settimane. Il programma di attività e gli aspetti logistici principali saranno organizzati e finanziati dalla Provincia, mentre le spese di viaggio sono a carico del partecipante, cui sarà richiesta anche una quota di compartecipazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di lingua e tirocini all'estero: 300 posti per adulti dai 25 ai 55 anni

TrentoToday è in caricamento