rotate-mobile
Cronaca Gardolo / località Meano

Meano: il Comune affida il teatro a privati

La selezione avverrà con bando pubblico: i candidati, imprenditori individuali, associazioni o cooperative, dovranno consegnare insieme alla domanda un "fac-simile" della programmazione culturale del primo semestre 2016. L'affidamento durerà fino al 2020

Il Comune di Trento cerca soggetti privati ai quali affidare la gestione del Teatro di Meano, frazione sulla collina orientale della città, per cinque anni. La selezione avverrà con bando pubblico, pubblicato sul sito del Comune (clicca qui). I termini di presentazione delle domande scadranno alle ore 12.00 di mercoledì 6 maggio. La concessione a terzi prevede anche che il nuovo gestore si occupi della programmazione delle attività, ovvero organizzare gli spettacoli.

Possono partecipare imprenditori individuali ma anche soggetti collettivi, come associazioni, cooperative e consorzi. Nell'aggiudicare l'appalto il Comune valuterà l'offerta economica, ma anche i giorni di apertura al pubblico, l'esperienza del referente artistico el'offerta culturale con particolare riferimento alla "contaminazione dei diversi linguaggi espressivi, alla diversificazione dell'offerta, alla qualità degli spettacoli proposti".

Si prevedono inoltre produzioni proprie e momenti di formazione del pubblico, in particolare di quello giovanile. Insieme alla domanda i candidati dovranno consegnare un piano culturale che copra tutto il primo semestre del 2016. Mancano tre settimane alla scadenza del bando, che è stato divulgato alla stampa oggi, e si presume quindi che i soggetti interessati stiano già organizzando la programmazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meano: il Comune affida il teatro a privati

TrentoToday è in caricamento