rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Argentario

Dal Comune il via libera per due distributori automatici di latte crudo a Montevaccino e a Cognola

L'installazione effettiva dipenderà dall'interesse dei produttori in zona, che potranno fare richiesta entro il 2 dicembre ottenendo la concessione in cambio delle spese di realizzazione

L'amministrazione comunale ha individuato due aree, una a Cognola e una a Montevaccino, per installare dei distributori di latte crudo. I distributori saranno simili a quelli già presenti a Meano e al parcheggio ex-Sit di fronte alla funivia di Sardagna. Si tratta ora di verificare la richiesta da parte di produttori diretti, ma alcuni allevatori di mucche da latte della zona si sono già fatti avanti.

Dovranno presentare la richiesta presso gli uffici del servizio Sviluppo Economico entro mezzogiorno del 2 dicembre per ottenere la concessione. Le spese di installazione, il canone per l'occupazione di suolo pubblico e i costi di realizzazione della piccola struttura attorno al distributore sono a carico del concessionario. Le arre individuate si trovano in piazza Argentario a Cognola e sulla strada di Montevaccino al civico 1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune il via libera per due distributori automatici di latte crudo a Montevaccino e a Cognola

TrentoToday è in caricamento