menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti di trattori per un milione di euro, sgominata banda di ladri

Operaazione all'alba per i carabinieri di Trento che hannoeseguito ordinanze di custodia anche in Lombardia, Piemonte ed Emilia

E' scattata all'alba di oggi, martedì 2 ottobre, l'operazione condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Trento, ma che riguarda diverse regioni del Nord Italia, per eseguire misure di custodia cautelare  nei confronti di 23 persone.

Minacce ai sottoposti: ecco come agiva la banda

Si tratta di una banda, composta prevalentemente da persone residenti in campi nomadi, dedita al furto di trattori in aree  agricole. Oltre che in Trentino i membri della banda erano attivi in diverse province della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia-Romagna.

Secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione, visto che l'operazione è ancora in corso, le accuse sarebbero di furto, ricettazione ed associazione a delinquere.

Le indagini sono partite da un furto commesso in Trentino circa un anno fa. I malviventi puntavano su trattori di alto valore commerciale. E' stato calcolato che il valore dei mezzi rubati in poco più  di un anno di "attività" si aggira attorno al milione di euro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento