rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via barbacovi

Furti di trattori per un milione di euro, sgominata banda di ladri

Operaazione all'alba per i carabinieri di Trento che hannoeseguito ordinanze di custodia anche in Lombardia, Piemonte ed Emilia

E' scattata all'alba di oggi, martedì 2 ottobre, l'operazione condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Trento, ma che riguarda diverse regioni del Nord Italia, per eseguire misure di custodia cautelare  nei confronti di 23 persone.

Minacce ai sottoposti: ecco come agiva la banda

Si tratta di una banda, composta prevalentemente da persone residenti in campi nomadi, dedita al furto di trattori in aree  agricole. Oltre che in Trentino i membri della banda erano attivi in diverse province della Lombardia, del Piemonte e dell'Emilia-Romagna.

Secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione, visto che l'operazione è ancora in corso, le accuse sarebbero di furto, ricettazione ed associazione a delinquere.

Le indagini sono partite da un furto commesso in Trentino circa un anno fa. I malviventi puntavano su trattori di alto valore commerciale. E' stato calcolato che il valore dei mezzi rubati in poco più  di un anno di "attività" si aggira attorno al milione di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di trattori per un milione di euro, sgominata banda di ladri

TrentoToday è in caricamento