rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Sgominata una banda di ladri: venti arresti, accusati di oltre cento furti

Sono accusati di 114 furti in Trentino ed in tutto il Nord Italia i membri di una banda sgominata dai carabinieri di Trento, il valore complessivo della refurtiva ammonta a 200.000 euro

Venti ordinanze di  custodia cautelare in carcere per altrettante persone, accusate di ben 114 furti. Sono  questi i  numeri dell'operazione "selfie" che  i carabinieri di Trento stanno portando a termine in queste ore per smantellare un sodalizio criminale, interamente composto da cittadini albanesi, dedito ai furti in appartamento in Trentino ed in tutto il Nord Italia.

ECCO COME AGIVA LA BANDA: clicca qui...

Le indagini sono iniziate nel 2015 ed hanno portato all'arresto di 5 persone in flagranza di reato, altri 7 membri della banda si trovano in Albania ed è stata richiesta l'internazinalizzazione del provvedimento, 3 sono ricercati in Italia e 10 infine sono stati arrestati in esecuzione dell'ordinanza di cui sopra. Il valore complessivo stimato della refurtiva ammonta a 200.000 euro. Tra il  materiale sequestrato dai carabinieri c'è anche una pistola, risultata rubata a Riva del Garda il 25 dicembre 2015, la notte di Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata una banda di ladri: venti arresti, accusati di oltre cento furti

TrentoToday è in caricamento