rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie a lieto fine / Val di Sole

La caserma dei vigili del fuoco di Malé si trasforma in “nursery” per una notte

Una bambino è nato tra le sue mura tra lunedì 20 e martedì 21 marzo: ad assistere la mamma un’ostetrica giunta da Trento

Ha decisamente dell’incredibile quello che è accaduto nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 marzo a Malè. Protagonista la locale caserma dei vigili del fuoco; tuttavia, questa volta non parliamo di incendi o interventi particolari.

Come riporta la Rai, infatti, la caserma ha ospitato un parto di emergenza: qui, infatti, una donna ha dato alla luce il proprio bambino. Ad aiutarla, oltre ai vigili del fuoco, anche un’ostetrica giunta direttamente da Trento con l’elicottero di soccorso.

Sia la mamma che il piccolo, il suo secondogenito, stanno bene. Dicevamo, una storia che ha dell’incredibile, è vero. Ma non si tratta di un unicum, almeno in Trentino. Qualche tempo fa, infatti, nella stessa giornata una bimba e un bimbo hanno scelto due luoghi inusuali (un’ambulanza e un’auto) per venire al mondo.

Evidentemente, si tratta di bambini con una certa fretta di nascere, tanto da rendere impossibile alle mamme raggiungere l’ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caserma dei vigili del fuoco di Malé si trasforma in “nursery” per una notte

TrentoToday è in caricamento