menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Ansa.it

Foto da Ansa.it

Bimbo tedesco 8 anni muore in montagna durante un'escursione coi genitori

Il ragazzino, assieme ai genitori e ai due fratelli stava percorrendo un sentiero che dalla stazione a monte di una funivia a quota 2400 conduce ai laghi

Un bambino tedesco di 8 anni è morto per un incidente in montagna avvenuto nei pressi dei Laghi di Campolago nell'area di Maranza in Alto Adige. Il ragazzino, assieme ai genitori e ai due fratelli - riferisce l'agenzia Ansa - stava percorrendo un sentiero che dalla stazione a monte di una funivia a quota 2400 conduce ai laghi. Il sentiero presenta alcuni tratti attrezzati ed è considerato di media difficoltà. Una volta superato uno dei punti più critici del percorso, il bimbo ha messo un piede in fallo in un tratto molto esposto del sentiero, precipitando per oltre 200 metri. I familiari hanno subito dato l'allarme, ma quando sul posto è giunto un elicottero della protezione civile per il piccolo ormai non v'era più nulla da fare. La salma è stata recuperata e portata a valle con l'elicottero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento