rotate-mobile
Cronaca Folgaria

Ritrovati i bambini dispersi tra Serrada e Terragnolo

L'allarme rientrato nella notte tra domenica e lunedì: i due stanno bene

Una bellissima notizia arriva nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 gennaio: Enrico e Giulio, i due bambini di cui si erano perse le tracce dal pomeriggio di domenica, sono stati ritrovati e stanno bene. A confermarlo è il soccorso alpino, impegnato nella ricerca insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Nel pomeriggio i due fratelli si trovavano con uno dei genitori nella frazione di Serrada e avrebbero dovuto raggiungere l'abitazione di alcuni parenti per trascorrervi il tardo pomeriggio mentre il genitore sarebbe rientrato a casa. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze (Nue) 112 è arrivata intorno alle 22 quando i genitori hanno scoperto che i bambini non erano mai arrivati a casa dei familiari e dopo aver provato invano a cercarli.

Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento delle Stazioni di Altipiani, Levico, Vallagarina e Ala e le unità cinofile. Sul posto anche le unità cinofile e il cane molecolare della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe e le unità cinofile della Croce Rossa. Mentre i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Folgaria, Terragnolo e della Vallagarina hanno concentrato le ricerche in paese, lungo le strade e le strade forestali, gli operatori del Soccorso Alpino hanno perlustrato i sentieri tra la frazione di Serrada, la val Terragnolo e Noriglio, sentieri che i due minori erano abituati a fare. Poco dopo la mezzanotte i due fratelli - che nel frattempo da Serrada erano rientrati verso casa a piedi percorrendo un sentiero che sale sul monte Finonchio e poi scende verso la località Moietto e verso Noriglio - sono stati ritrovati a pochi metri da casa dai Vigili del Fuoco di Rovereto. 

"Un ringraziamento va ai gestori del ristorante Cogola di Serrada che hanno messo a disposizione la struttura come base operativa da cui organizzare le ricerche" scrivono gli operatori del Soccorso Alpino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovati i bambini dispersi tra Serrada e Terragnolo

TrentoToday è in caricamento