rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda / Strada del Ponale

Bimba colpita da un sasso sulla Ponale, genitori pronti a fare causa

Ancora grave la bimba di 3 anni colpita da un sasso sul sentiero panoramico che costeggia il Garda. I genitori, secondo quanto riporta il TGR, sarebbero pronti ad azioni legali

Non escludono azioni legali i genitori della bambina tedesca di 3 anni colpita da un sasso caduto dalle rocce sopra la strada della Ponale. L'incidente è avvenuto la settimana scorsa. La bimba è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Borgo Trento a Verona.

I genitori, secondo la testimonianza raccolta dal TGR Trentino, sarebbero pronti a fare causa. Ma a chi? La questione è complicata: la strada, come si spiega nel servizio, è di proprietà congiunta di Anas e Provincia. Il Comune di Riva del Garda si è sempre chiamato fuori: si tratta di una "ex strada", e non di un vero e proprio sentiero, sebbene l'accesso sia consentito solo a pedoni e biciclette. Una commistione che ha causato in passaot non pochi problemi, tanto da far pensare a due "corsie" separate.

Nel 2004 la strada venne chiusa alle auto e trasformata in sentiero, i  lavori costarono allora mezzo milione di euro ed a più di dieci anni di distanza sarebbe in arrivo uno stanziamento di altrettanto valore per lavori  di manutenzione straordinaria: lle reti paramassi risalgono al periodo in cui la Ponale era ancora una strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba colpita da un sasso sulla Ponale, genitori pronti a fare causa

TrentoToday è in caricamento