rotate-mobile
Cronaca

Bimba autistica di 8 anni scompare e viene trovata nel fiume: salvata dalla polizia

A denunciare la scomparsa il padre della piccola

Una bambina autistica di 8 anni è scomparsa da casa ed è stata ritrovata dalla polizia nel fiume Isarco, dove rischiava di annegare. L'accaduto a Bolzano nella mattinata di giovedì.

Verso le 7 il padre della piccola aveva lanciato l'allarme. Mentre lui era impegnato in una breve faccenda domestica, la bimba si è allontanata da casa. Vista la passione che lei nutre per gli autobus - si legge in una nota della questura bolzanina - sono stati controllati alcuni mezzi pubblici, che fermano vicino all'abitazione.

Dopo circa tre ore di ricerche, una volante ha individuato la bimba sulla riva del fiume Isarco, con l'acqua che ormai le arrivava fino alla vita. La capo pattuglia, continuando a rassicurarla, l'ha raggiunta e afferrata a un braccio. Dopo essere stata portata in salvo a riva, la bambina è stata riaccompagnata da suo padre.

La capo pattuglia, madre di due bambini, ha avuto un momento di commozione quando la piccola ha ringraziato, felice di essere salita a bordo di un'auto della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba autistica di 8 anni scompare e viene trovata nel fiume: salvata dalla polizia

TrentoToday è in caricamento