rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trivena

Bambina di 9 anni colpita al volto da un cavallo: soccorsa dall'elicottero

L'animale si è voltato colpendola con uno zoccolo al volto

Una bambina di 9 anni è stata colpita da un cavallo: è accaduto poco dopo le 13 nei pressi del rifugio Trivena, in Val di Breguzzo. Un luogo facilmente raggiungibile con una comoda passeggiata, molto frequentato dalle famiglie.

Il cavallo si trovava libero al pascolo, la bambina, insieme alla madre, si è avvicinata e l'animale, voltandosi, l'ha urtata con uno zoccolo. La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi. La Centrale Unica per le Emergenze, vista l'età della bambina e la dinamica dell'accaduto, ha inviato sul posto un elicottero. 

Madre e figlia hanno atteso l'arrivo dei soccorsi al rifugio, dove i gestori hanno prestato le prime cure. La bambina è sempre rimasta cosciente e presentava un livido sul volto. Dopo essere stata caricata sull'elicottero è stata trasportata all'ospedale S. Chiara di Trento. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Si tratta, però, dell'ennesimo incidente che vede coinvolti animali domestici nei pressi di malghe e rifugi. A Paneveggio un mese fa un uomo venne morso al volto da un asino, lasciato incustodito in un pascolo, mentre in Lessinia un escursionista è stato travolto da una mucca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 9 anni colpita al volto da un cavallo: soccorsa dall'elicottero

TrentoToday è in caricamento