rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Martino

Inaugurazione ufficiale per il Balcone delle Dolomiti

Si inaugura ufficialmente l'opera voluta dal parco e dalla Fondazione Dolomiti realizzata, non senza polemiche, come un grande "balcone" con vista sulle Pale

Inaugurazione ufficiale mercoledì 31 agosto per il Balcone dlle Dolomiti, la struttura realizzata dal Parco naturale di Paneveggio e dalla Fondazione Dolomiti Unesco all'alpe Tognola. Si tratta di una struttura unica nel suo genere: Due rampe che portano ad un vero e proprio balcone aperto sullo scenario dolomitico, posto presso l’ex arrivo della slittovia Panzer in località Tognola, a 2036 metri di quota, primo impianto di risalita esistente nell’area di San Martino di Castrozza, costruito nel lontano 1937.

La struttura offre una visione d’insieme sul gruppo delle Pale ed è attrezzata con pannelli informativi, utili sia ai visitatori che per un uso didattico. L’intervento ha previsto anche una sistemazione ambientale del luogo, con il recupero dei ruderi dell’arrivo dell’ex slittovia Panzer, murature in pietra di notevole pregio costruttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione ufficiale per il Balcone delle Dolomiti

TrentoToday è in caricamento