Bollino nero sull'Autostrada del Brennero
Sono giornate critiche sulle strade italiane e la principale arteria autostradale trentina non fa eccezione
Con l’inizio dell’estate e lo spostamento di migliaia di persone, arrivano in maniera inesorabile le giornate critiche sulle strade italiane. La A22 non fa eccezione. Ed è un giugno particolarmente bollente quello che si sta già respirando sulla principale direttrice autostradale trentina, in particolar modo nei fine settimana.
Bollino rosso nel prossimo weekend, soprattutto tra le 6 e le 12 di sabato nelle due direzioni dell’Autostrada del Brennero e tra le 12 e le 18 in direzione Modena nella giornata di domenica. Il peggio, però, arriverà con la fine del mese.
Sabato 24 giugno traffico da bollino nero per chi procederà in direzione del Trentino tra le 6 e le 12 (nella medesima fascia non andrà meglio per chi si sposterà verso sud e il Lago di Garda, con il bollino rosso), mentre traffico intenso è previsto il giorno dopo sia in direzione Modena tra le 12 e le 18 che verso il confine di Stato tra le 6 e le 12.
E questo è solo “l’antipasto” degli esodi vacanzieri: il primo weekend di luglio sarà all’insegna del bollino nero, ovvero il traffico critico sia sulla corsia nord che su quella sud. Il consiglio, come sempre accade in casi come questo, è quello di armarsi di pazienza e di guidare con grande prudenza.