rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiavè / Via Trento

Precipita con l'aereo sul monte Casale, pilota miracolato

Alla guida del velivolo il patron dell'azienda Dr. Schär di Merano: ha avuto la freddezza di tentare, con successo, un atterraggio d'emergenza quando ha il piper ha iniziato a perdere quota, sulle montagne tra il Lomaso e la valle del Sarca

L'aereo ha iniziato a perdere quota e lui ha avuto il sangue freddo necessario per tentare, con successo, un atterraggio d'emergenza tra i boschi del Monte Casale. E' vivo e ferito in maniera non grave Ulrich Ladurner, 65 anni, imprenditore altoatesino a capo dell'azienda Dr. Schar di Merano, leader mondiale dei prodotti alimentari senza glutine, pilota d'aereo per passione dal 1981.

Ieri pomeriggio mentre stava sorvolando le vallate trentine qualcosa è andato storto, ancora da chiarire l'origine del guasto, ed il piper su cui l'imprenditore meranese viaggiava da solo è precipitato. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 con l'elisoccorso, trovandolo, come detto, ferito ma non in maniera grave. E' stato comunque portato in osservazione all'ospedale S. Chiara di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con l'aereo sul monte Casale, pilota miracolato

TrentoToday è in caricamento