rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Ruba un'auto e porta gli amici a fare un giro: minorenne denunciato

Un giro con gli amici sull'auto rubata, finito alla caserma di via Barbacovi: ai carabinieri il 17enne ha detto di aver trovato l'auto con la portiera aperta e le chiavi inserite

Un'altra bravvata, finita in denuncia, che vede coinvolti dei giovanissimi. Dopo l'episodio di furto in una casa vacanza a Denno questa volta l'accusa è di ricettazione. Stando alla ricostruzione dei fatti diffusa dai carabinieri un 17enne trentino nel pomeriggio di ieri ha pensato bene di prendere "in prestito" un'auto a Roncafort per portare altri tre suoi amici a fare un giro in città.

Il caso ha voluto che proprio nei pressi della caserma di via Barbacovi, nella  vicina via San Francesco, il ragazzo abbia bloccato il traffico con una manovra azzardata. Dopo un breve inseguimento i carabinieri hanno fermato l'auto trovando con sorpresa alla guida un minorenne, ovviamente privo di patente. Inoltre due dei tre passeggeri sono stati trovati in possesso di modeste quantità di hashish.

C'è di più: le operazioni di fermo e di denuncia sono avvenute sotto gli occhi increduli del proprietario del  mezzo, che nel frattempo si era recato a piedi alla caserma cittadina per sporgere denuncia. Ai militari il ragazzo ha detto di aver trovato l'auto con la  portiera aperta e le chiavi inserite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e porta gli amici a fare un giro: minorenne denunciato

TrentoToday è in caricamento