rotate-mobile
Animali / Paganella

Auto investe un orso: cosa è successo

Il fatto è avvenuto nella serata di martedì 11 ottobre. Il plantigrado si è poi dileguato nei boschi

Erano le 20.30 di martedì 11 ottobre quando un uomo, procedendo con la propria auto sulla strada che collega Fai della Paganella con Andalo, ha investito un orso.

Secondo quanto raccontato dall’uomo, il plantigrado sarebbe sbucato dal ciglio della strada all’ultimo istante dalla strada, rendendo inevitabile l’impatto.

Nessuna conseguenza per l’uomo; nonostante qualche ferita, l’orso è riuscito comunque a dileguarsi nella boscaglia, mentre il conducente ha avvisato i vigili del fuoco che, a loro volta, hanno contattato gli agenti del Corpo forestale del Trentino.

Nel sopralluogo svolto durante la mattinata di mercoledì 12 ottobre,  è stato constatato che l’animale si è allontanato in direzione dei boschi della Paganella.

Torna quindi in auge la raccomandazione del Servizio Faunistico della Provincia autonoma di Trento qualora ci si trovasse in situazioni del genere: contattare il 112 e possibilmente attendere sul posto l’arrivo degli operatori, senza scendere dal mezzo, evitando dunque ogni contatto con l’animale, soprattutto se ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto investe un orso: cosa è successo

TrentoToday è in caricamento