rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il fatto

L'auto s'incastrata nel passaggio a livello e arriva il treno

Tragedia sfiorata sui binari giovedì pomeriggio

Tragedia sfiorata giovedì pomeriggio a Sale Marasino, in provincia di Brescia: una vecchia Fiat Punto è rimasta incastrata sotto il passaggio a livello della ferrovia ed è stata centrata (per fortuna solo di striscio) da un convoglio Trenord della linea Brescia-Iseo-Edolo. Nessun ferito, per fortuna, ma per ovvi motivi dopo l'incidente la linea ferroviaria è stata interrotta per oltre un'ora. La scena è stata ripresa in diretta e pubblicata sui social.

L'uomo alla guida della Punto, un anziano residente in paese, avrebbe provato ad attraversare il passaggio a livello in auto nonostante i segnali (visivi e acustici) che stavano ormai annunciando la chiusura della sbarra. E così si è trovato sospeso a metà: l'auto ancora in parte poggiata sui binari, ma soprattutto bloccata dalla sbarra, che nel frattempo si era nuovamente abbassata. Ci hanno provato in tre - oltre al conducente anche altre due persone - a sollevare la sbarra prima che arrivasse il treno: niente da fare. Una quarta persona - forse un operaio della ferrovia, ma è soltanto un'ipotesi - era sul ciglio dei binari: con il treno in avvicinamento hanno provato a sbracciarsi, ma il convoglio ha potuto solamente rallentare.

La Punto è stata colpita e danneggiata, ma i tre che in quel momento erano lì hanno davvero rischiato di farsi travolgere. Una tragedia sfiorata: guardare per credere.

Fonte: BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto s'incastrata nel passaggio a livello e arriva il treno

TrentoToday è in caricamento